“La Rivista Intelligente” accoglie “La finestra sull’anima. Salotto poetico di Simona Garbarino illustrato da Aglaja”
“La finestra sull’anima” nasce in tempo di Covid-19. La domanda potrebbe essere: “Perché un salotto poetico in tempi così difficili? Vogliamo rispondere con le parole di un grande poeta: Iosif Brodskij. “Chiunque consideri la poesia alla stregua di intrattenimento, di “lettura”, commette un crimine antropologico, in prima istanza con se stesso. (…) “La finestra sull’anima” è una radura dove ciascuno può entrare, soggiornare, riflettere, condividere, incontrando poeti, voci, persone affamate di pensieri fecondi. Un’occasione per sentirsi insieme, solidali, prossimi.
Ideatrici e conduttrici del salotto sono Simona Garbarino e Gabriella Corbo (in arte Aglaja).
Tra il salotto e la “Rivista” esistono intrecci sottili.
Simona, attrice e poetessa, è stata più volte ospite de “La Rivista Intelligente” con alcune sue poesie.
Aglaja è collaboratrice della “Rivista” per la quale scrive racconti e disegna.
Dopo due mesi di attività oggi “La finestra sull’anima” è invitata a salire a bordo de “La Rivista Intelligente”: un importante gemellaggio proposto dalla Direttora Giovanna Nuvoletti e dalla Redazione.
Che succederà a questo punto?
La pagina fb de “La Rivista Intelligente” accoglierà tutte le sere la diretta del salotto: un gemellaggio vero e proprio che ci riempie di orgoglio e timore.
Timore, proprio così. Il salotto è un neonato e la “Rivista” è un gigante, ma a volte sono proprio le coppie più bizzarre a stupire con equilibri impensati. Noi vogliamo credere che sia così.
Simona Garbarino e Aglaja
Grazie, Diogene 😊
"Mi piace""Mi piace"
in bocca al lupo 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona