La fuggitiva statica

Primo articolo del blog

fuggitivaOk, segni la data sul calendario mentale (quello che sfoglia i giorni a ritroso) e annoti la nascita dell’ennesimo sito della tua carriera da dilettante (nel senso che davvero ti diletti) allo sba(ra)glio. C’era davvero bisogno di costruire nuove pagine, lanciare pixel-sassolini nel web-stagno, scrivere ancora parole illustrate? No.

Ci sono i social, hai le tue bacheche, i commenti, le indignazioni, le lacrime, le risate, l’indifferenza, la falsità, l’astio, l’ignoranza, la stupidità, ma anche genialità, umorismo, amicizia (in quantità ridotta, ma ci sono). Epperò, signora mia, si vede che invecchi. Stai diventando sempre più insofferente, stai involvendoti, rimugini in silenzio come un tempo. Rimbambisci, anche nel senso etimologico del termine: torni a essere la Bambina che eri. Come se, chiuso il coperchio della Scatolina, volessi lasciare quanto non ti piace (che è molto, troppo) fuori da te.

E allora anche costruire un sito è come progettare una casa nuova, diversa, con grandi stanze comunicanti dove puoi sistemare i tuoi pensieri (fatti parole) e i tuoi sogni (fatti figure). Li mostri, perché parlino al tuo posto. Li lasci liberi di uscire e fuggire, mentre tu, al centro della casa, rimani ferma, con gli occhi e le labbra chiuse.

4 pensieri riguardo “Primo articolo del blog”

  1. Processo naturale e necessario come cambiare guscio o pelle , che si voglia o no la vita continua e necessita di rinnovamento in armonia con la natura e i suoi cicli , nel contempo
    l’essenza eterna e immobile osserva il divenire .

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...